prodotti in promozione cumulando più codici sconto ottenuti rispondendo ai loro sondaggi
Sappiamo per certo che alcune utenti hanno anche contattato operatori Philips chiedendo se gli ordini sarebbero andati a buon fine dato che, come da regolamento, solitamente il cumulo di più sconti non è consentito
E' di poco fa la email che Philips sta inviando a molti di coloro che hanno effettuato l'ordine fra il 3 e il 5 gennaio e il suo contenuto non è affatto piacevole:
'' siamo spiacenti di comunicarle che l’ordine da Lei formulato non può essere accettato ed evaso a causa di problematiche tecniche relative alla nostra piattaforma e-commerce verificatesi nei giorni compresi tra il 3 e il 5 gennaio 2017. Tali problematiche, presumibilmente dovute a picchi anomali di transazioni contemporanee, hanno di fatto bloccato il sistema ed impedito l’elaborazione degli ordini per molte ore.
Ci scusiamo per l’inconveniente e la invitiamo a ripetere il suo ordine non appena il sistema sarà ripristinato. Ci permettiamo di offrirle la possibilità di godere eccezionalmente di uno sconto pari al 50% del prezzo del prodotto che intenderà acquistare utilizzando il codice riportato in questo messaggio. Le ricordiamo che il codice promozionale non è cumulabile ad altri sconti ed è utilizzabile per un singolo acquisto da effettuarsi entro il 6 febbraio 2017. ''
Nonostante ciò ad un controllo del proprio account su Shop Philips a tutt'ora è ancora visibile l'ordine effettuato che risulta in elaborazione
Ora credo che, inevitabilmente il picco di ordini si sia verificato nei giorni 4 e 5 gennaio quando l'eco della promozione si è divulgata nel web , ma credo anche che in 3 giorni gli operatori del portale avessero modo di bloccare gli ordini o, meglio ancora, il sistema dovrebbe a priori essere programmato affinché su prodotti scontati non sia possibile inserire codici sconto , nessun codice sconto.
Se il sistema fosse programmato alla fonte per il blocco in caso di ''inserimento per errore anche in buona fede'' di un codice sconto, ora non ci sarebbero tantissime consumatrici deluse e soprattutto dubbiose sul da farsi per capire se il pagamento dei prodotti verrà bloccato dal sistema ( PayPal o altri) o se occorrerà procedere diversamente per il rimborso qualora i soldi siano stati inviati
Non è chiaro in ogni caso come mai l'email inviata non contenga riferimenti dell'ordine annullato ( codice ordine, prezzo, prodotto ecc) ma che sia uguale per tutte coloro che la stanno ricevendo, anche per chi ha effettuato più ordini e in tempi differenti. Questo non permette di capire, in questo caso, quali ordini siano stati annullati !!
Controlla anche tu la tua email e commenta qui sotto al post cosa ti è stato comunicato
Ringrazio Caterina S. per la segnalazione :D
Clicca la foto per saperne di più
idem ..pero' ci regalano uno bello sconto comunque :P
RispondiEliminaPurtroppo il pagamento non può essere bloccato in quanto i soldi li hanno già prelevati . Ora dobbiamo aspettare Philips e scoprire in che modo intende restituire i soldi .
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