che si accingono a stampare i buoni sconto utilizzabili per risparmiare sulla spesa ! Pertanto ecco l'invito effettuato direttamente a Buonpertutti del Corriere della Sera sperando di fare chiarezza :
Buon giorno , sono Enrica Bazzini di PROMO€RISPARMIO.BLOGSPOT.IT . Dopo aver avuto il piacere di essere stata informata ( dopo mia richiesta scritta via email e con post) direttamente dal DOTT. LUCA TRAVERSO e dalla Sig.ra Jenny Debolini in data 05.11.2013 direttamente sul Blog dell'avvio Online di BUONPERTUTTI e nel quale ilDott. Traverso invitava le utenti e consumatrici a scrivere commenti, mi preme segnalarvi che dopo i primi riscontri delle stesse sul blog commentando la nascita di Buonpertutti, in privato le consumatrici e utenti mi hanno segnalato varie perplessità e dubbi .
Il motivo per cui sicuramente molte di esse preferiscono comunicare per vie indirette ( anche su un gruppo chiuso nato e creato appositamente da consumatrici e al quale sono stata invitata a partecipare) e' sicuramente il fatto che le consumatrici in generale sono utenti di più siti o blog che come PROMO€RISPARMIO trattano uguali argomenti e quindi preferiscono scambiarsi opinioni o dubbi in private sedi : quindi credo sia mio dovere comunque, ben sapendo di fare un servizio non solo alle mia utenti ( che mi comunicano via Google+ - email private- modulo contatto di Promo€risparmio) ma a tutte le consumatrici interessate, di porvi le domande in una sola volta che più spesso mi vengono sottoposte e che io stessa mi pongo :
- inizialmente l'importo segnalato per i buoni sconto era di euro 74,60 ; dopo pochi giorni si e' ridotto a euro 67,60 e le amiche mi facevano notare che non appaiono più i buoni sconto Risotti Knorr: le due cose sono legate? e se si quale e' la motivazione?
- ogni qualvolta un buono sconto viene rimosso , verra sostituito da altro buono sconto? e quali sono le motivazioni per cui viene rimosso?
- l'importo segnalato di euro 67,60 e' il '' paniere '' di buoni sconto a disposizione di ogni consumatrice registrata? e se si come mai non decresce ogni volta che si stampa uno o più buoni sconto?
- se tale importo non e' sinonimo di una base a disposizione per ogni consumatrice, a cosa corrisponde?
- se non vengono specificate meglio le modalità e possibilità effettive giornalieri o periodiche con le quali una consumatrice puo essere certa di avere a disposizione le tipologie dei buoni sconto proposti, non potra organizzare al meglio la propria spesa ma pensando di vedere perse le opportunità di accedere a i buoni sconto proposti in un determinato periodo, pensa di essere costretta a stampare tutto e subito, creando solo consumo di stampa e magari su prodotti che non ha più la certezza di trovare in un secondo tempo ( vedi risotti KNORR)
- alcune consumatrici segnalano di aver stampato 3 volte un buono sconto per un prodotto che consumano maggiormente dopodiché il proseguo della stampa e' stato negato: la domande sono : quante volte si possono stampare ogni singolo buono sconto?
e il fatto di stampare più volte lo stesso buono sconto per 3 volte va a discapito di poter stampare gli altri rimasti? - decresce il paniere ( se esistente) a disposizione di ogniuna??
- ogni quanto tempo vengono rinnovati o introdotti altro buoni sconto ? con quale frequenza ?
- tutti questi dubbi inducono alcune utenti a pensare di salvare in pdf i buoni sconto per paura di non trovarli il giorno dopo che sono stati visualizzati. Si puo fare ? Quale differenza passa fra stampaare subito un buono sconto che utilizzero' comunque entro la scadenza dello stesso e uno salvato in pdf (per sicurezza) e utilizzato comunque anch'esso prima della scadenza ?
- per chi aveva gia stampato i buoni non più visibili ( vedi risotti Knorr): il buono e' comunque utilizzabile?
- alcune utenti fanno notare che alcuni coupons hanno valore dimezzato rispetto a quello che la casa madre aveva messo a disposizioni a suo tempo magari sul suo sito.
- non riuscendo a risalire a come, quando e quanto rimane in termini di buoni sconto e di ''paniere'' a ciascuna consumatrice dopo ogni stampa , ha indotto alcune utenti a pensare che le aziende abbiano messo a disposizione un numero limitato di Buoni Sconto e che l'alta richiesta o stampa di un determinato prodotto abbia portato ad esaurirne il numero a discapito delle altre consumatrici che non avevano avuto ancora tempo di stamparli.
Queste sono le perplessità in linea di massima delle lettrici di PROMO€RISPARMIO ( ma che sono anche le stesse che poi hanno permesso un passaparola velocissimo anche su altri siti web simili consentendo a centinaia di consumatrici di venire a conoscenza della messa online di BUONPERTUTTI): quindi , credo che le vostre cortesi risposte in merito andranno a beneficio di tutti noi e renderanno sicuramente molto meno dubbioso o '' alieno'' l'approccio con il tanto ATTESO '' BUONPERTUTTI'' : tutti riteniamo uno strumento non solo utilissimo ma oggigiorno indispensabile.
E il mio intervento con questa mia email vuole essere un tramite tra consumatrici e voi affinché possiate avere in una sola email il numero più alto di quesiti posti in questi giorni.
Soprattutto , questo mio riassunto, e' perché possiate semplificare il più possibile la ''comprensione'' di utilizzo di BUONPERTUTTI poiche a parte tante consumatrici ormai avvezze all'utilizzo di buoni sconto e quindi più '' esperte'', centinaia sono e aumenteranno sicuramente quelle che hanno poca dimestichezza del WEB ma che non vedono l'ora di accedere a una piattaforma cosi indispensabile per RISPARMIARE acquistando prodotti di qualità.
Grazie per una vostra risposta in merito come e dove riterrete opportuno darla!
Da parte mia, di PROMO€RISPARMIO e delle centinaia di consumatrici che aspettano una vostra risposta, colgo l'occasione di ringraziare BUONPERTUTTI , RCS e VALASSIS della grossa opportunità.
Buon lavoro e distinti saluti da
Enrica di PROMO€RISPARMIO
In attesa di riscontro in merito, rimando tutte voi al sito ufficiale di Buonpertutti cliccando QUI
scusami, ma c'è una seziona apposta per la maggior parte delle domande che stai ponendo se non leggete prima le istruzioni date da Buonpertutti mi pare inutile richiedere qualscosa che c'è scritto molto chiaramenhte, ad esempio:
RispondiElimina"quante volte si possono stampare ogni singolo buono sconto?"
C'è già scritto! Ogni marca decide indipedentemente il numero dei buoni sconto stampabili a suo giudizio.
"tutti questi dubbi inducono alcune utenti a pensare di salvare in pdf i buoni sconto per paura di non trovarli il giorno dopo che sono stati visualizzati. Si puo fare?"
NO, se si potessero salvare in pdf avrebbero dato questa possibilità, tutti i buoni sconto di valassis stampabili con questo metodo non sono salvabili in pdf.. non è possibile e basta,
"per chi aveva gia stampato i buoni non più visibili ( vedi risotti Knorr): il buono e' comunque utilizzabile?"
E' ovvio, il buno sconto è utilizzabile fino alla sua scadenza, non è una cosa così astrusa, secondo te se una rivista che contiene 1 buono sconto non è più acquistabile in edicola perchè sono terminate tutte le scorte in Italia le persone che sono riuscite ad acquistarla e ritalgiar eil coupon non lo possono usare? ma che domande fai?
"alcune utenti fanno notare che alcuni coupons hanno valore dimezzato rispetto a quello che la casa madre aveva messo a disposizioni a suo tempo magari sul suo sito"
E quindi? Quell che trovi sul sito lo puoi stampare quello che non c'è non lopuoi avere punto.. non è difficile..
"non riuscendo a risalire a come, quando e quanto rimane in termini di buoni sconto e di ''paniere'' a ciascuna consumatrice dopo ogni stampa , ha indotto alcune utenti a pensare che le aziende abbiano messo a disposizione un numero limitato di Buoni Sconto e che l'alta richiesta o stampa di un determinato prodotto abbia portato ad esaurirne il numero a discapito delle altre consumatrici che non avevano avuto ancora tempo di stamparli"
Ancora? Non ci sono buoni sconti "contati" come dici tu, c'è un numero specifico di coupon per ogni utente registrato e l'azienda può decidere di toglierlo quando meglio crede!
Solo pochissime domande iniziali mi sembrano logiche e non spiegate già nella sezione informativa molto chiara di questo sito, richiedere cose già dette e scritte non ha senzo non credi??
GRAZIE '' ANONIMO '' che sempre più spesso appari senza firmarti elargendo consigli e sicurezza in materia , gia e casualmente sempre nelle due circostanze che riguardano le comunicazioni da me inviate a Corriere in merito a BUONPERTUTTI . Mi fa piacere che tu abbia tutte queste c ertezze ma devi sapere che altre utenti non hanno le TUE CAPACITA O SICUREZZE e se si rivolgono a PROMOERISPARMIO io non posso che fare altro , nella mia ignoranza, che rivolgermi a chi ha sicuramente più voce in capitolo per risondere in modo preciso e corretto : non voglio e non posso e non devo rispondere per conto di nessuno e quindi PROMO€RISPARMIO si limita a fare da tramite tra le aziende sul web , quando posta segnalazioni di campioni gratuiti o buoni sconto, e pertanto anche in questa occasione si pone allo stesso modo. Anche stasera una utente in privato mi chiedeva come richiedere un prodotto da me segnalato....probabilmente non ero stata abbastanza chiara e l'ho indirizzata direttamente al link del brand che voleva. PROMO€RISPARMIO vuole dare un servizio ai consumatori, nel suo piccolo , e in primis ai suoi lettori cercando di fare un servizio utile anche a chi si limta solo a leggere i post e a non intervenire dirttamente. Questo e' il compito di PROMO€RISPARMIO e credo anche di altri siti simili o analoghi a questo!!!
EliminaE inoltre PROMO€RISPARMIO ci mette nome e faccia in ogni sua iniziativa , ANONIMO ........e credi la mia correttezza mi impone di non scriverlo.........ma TANTO ANONIMO NON SEI ...... se fossi cosi avvezza in tutto ( e uso il femminile appositamente) sapresti che si puo verificare la provenienza di certi commenti: come vedi non ho cancellato il tuo commento perché credo che sia giusto che questa volta ti rispondessi. Libera anche di continuare a nasconderti ogni volta che credi sia '' utile criticare a spoposito'' ma dato che vorrei poter impegnare il mio tempo in modo più costruttivo, la prossima volta mi vedro costretta a indicare il tuo nome.
Grazie del tuo intervento
Scusate se mi inserisco, ma i toni di questo anonimo sono veramente inacettabili! Anche se non conosco personalmente Enrica, la seguo da quasi 2 anni e ti assicuro che si fa un mazzo grande come una casa e non si merita un trattamento del genere. Se puoi utilizzare i buoni è anche merito suo, che si prende la briga di contattare giornalmente le aziende e come me ha contattato anche Valassis prima della messa online per avere notizie, visto che parlavano di un generico avvio in autunno senza aver precisato nessuna data.
EliminaNon capisco perchè rivolgersi con così tanta aggressività, comunque è facile nascondersi dietro un nickname anonimo e criticare gli altri, non sono l'avvocato di nessuno ed Enrica si sa difendere da sola, ma ti assicuro che quelli che ha espresso Enrica sono i dubbi di molto utenti (infatti li ho trovati scritti varie volte su siti internet concorrenti, dove chiedono se i BS si possono stampare in bianco e nero, se possono essere salvati in pdf, se si possono stampare più di una volta ecc.) ed evidentemente quasi nessuno ha letto le FAQ del sito: probabilmente il link con le domande frequenti è indicato in maniera poco visibile.
Comunque è lecito avere dei dubbi, nessuno nasce "imparato" ed è sempre meglio chiedere direttamente a chi è competente sull'argomento per non rischiare di utilizzare i coupon in modo errato. Buona giornata.
Ciao Andrea: grazie davvero di cuore delle tue parole. Ma purtroppo puo succedere che fra tante persone perbene ci sia sempre l'eccezione. Ma so che posso fare affidamento su amici, come te, che mi seguono sempre e che fanno affidamento sulla mia passione e condivisione con loro. Grazie ancora e buona giornata !
EliminaQuoto Andrea, in tutto!!
EliminaConcordo assolutamente con Andrea! Ci si presenta sempre soprattutto quando si critica! Enrica ha fatto un faticoso e utilissimo lavoro cercando di raccogliere i dubbi di tanti utenti per aiutarli ad avere delle risposte! Liberi di criticare ma magari con il coraggio di firmarsi!
RispondiElimina