voi lettrici di PROMO€RISPARMIO e consumatrici del web che ogni giorno cercano le migliori occasioni per risparmiare e so quanto , più di ogni altra cosa vi interessi rintracciare le possibilità di scaricare e stampare BUONI SCONTO e sempre di più per cercare di ottimizzare le nostre possibilità sulle promozioni per risparmiare al meglio sulla spesa e poter acquistare prodotti di qualità che diversamente non potremmo mettere nel nostro carrello della spesa.
Ho pensato quindi di cercare di avere informazioni dal CORRIERE DELLA SERA.IT in merito alla preannunciata nascita della piattaforma BUON PER TUTTI in collaborazione con VALASSIS ( multinazionale americana leader mondiale nel settore delle promozioni), e che, come segnalatoci proprio sul Corriere in data 15 giugno 2013 , avrebbe dovuto essere accessibile in autunno proprio alle consumatrici che avrebbero cosi potuto selezionare e stampare BUONI SCONTO O COUPONS.
PROMO€RISPARMIO pensa cosi di aver fatto la sua parte per sollecitare e dare il via al più presto di questa grande opportunità che riteniamo essere davvero un contributo tangibile soprattutto in questo periodo di crisi per tantissime famiglie italiane.
VI INVITO PERTANTO, CONFIDANDO IN UNA PRONTA RISPOSTA DEL CORRIERE.IT, A scrivere le vostre opinioni sotto questo post, a richiedere o sollecitare cio che ritenete più opportuno possa essere fatto dai Brand dei prodotti e alimenti che utilizzate , ma soprattutto a far capire che LE CONSUMATRICI sono pronte a dare un aiuto alle aziende o catene di supermercati acquistando i loro prodotti ma solo e anche quando dall'altra parte si abbia un '' riscontro oggettivo e continuativo'' con promozioni o buoni sconto che incentiverebbero di conseguenza gli acquisti: una collaborazione stretta fra aziende e consumatori che MAI COME IN QUESTO MOMENTO DEVE ESSER PIU FORTE E REALE. Ne va del bene di tutti noi consumatori e lavoratori e aziende italiane.
Testo integrale inviato:
''c.a. Direttore della divisione Corriere della Sera RCS
Dott. LUCA TRAVERSO.
OGGETTO: PROGETTO '' BUON PER TUTTI'' nato tra RCS MEDIA GROUP e VALASSIS : piattaforma digitale per stampare COUPONS per prodotti alimentari, bevande, articoli per la cura della persona e della casa.
In data 15 giugno molte lettrici tra cui la sottoscritta , titolare del blog PROMO€RISPARMIO e che tratta proprio argomenti inerenti al risparmio e buoni sconto, abbiamo letto con sollievo della notizia della imminente nascita , in autunno, della nascita di questa piattaforma digitale dove le consumatrici avrebbero potuto trovare e accedere a una vasta gamma di prodotti per i quali selezionare e stampare coupons validi per la spesa e l'acquisto degli stessi. Una gioia per le consumatrici italiane e un contributo tangibile in questo periodo di grande difficolta per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane. La notizia ha sicuramente avuto un eco ancora maggiore e con più aspettative in quanto le consumatrici che gia da tempo sollecitano anche con scritti le aziende a emettere buoni sconto, sono ben consapevoli che tutto cio gia da anni e' prassi quotidiana in tantissimi paesi europei per non parlare degli Stati Uniti d'America.
Moltissime lettrici di PROMO€RISPARMIO ( anche se nata solo da pochi mesi ma gia con migliaia di visualizzazioni al suo attivo), in privato mi chiedono se posso dare loro notizie in merito a questa fantastica opportunità che RCS MEDIA GROUP E VALASSIS hanno annunciato e sulla quale molte di noi ripongono molte aspettative ( gia organizzate con cartellette per buoni sconto, stampanti sempre attive e pronte gia a stampare quel poco che alcune aziende gia - e per fortuna- ci concedono).Forse non e' ben chiaro ai più , ma sono migliaia le donne che si organizzano quotidianamente la spesa controllando le promozioni dei supermercati abbinando i vari buoni sconto che hanno a disposizione con le promozioni : una vera e propria organizzazione di risparmiatrici che non lasciano nulla al caso.
Per questo mi sono permessa di scriverle, sapendola sensibile all'argomento e direttamente interessato, per sapere notizie piu' precise in merito al PROGETTO '' BUON PER TUTTI'' e poter quindi tranquillizzare non solo le lettrici di PROMO€RISPARMIO ma anche tutte le consumatrici che con il passaparola sul web riescono a divulgare la notizia anche a altri siti web che trattano lo stesso argomento. La presente mia richiesta di aggiornamenti sulla tanto attesa piattaforma sara da me segnalata su PROMO€RISPARMIO, nella speranza di avere un vostro cortese riscontro in merito e tenere aggiornate le consumatrici e risparmiatrici che tutti i giorni ci seguono.
Augurandovi buon lavoro e in attesa di una vostro aggiornamento in merito, sentitamente ringrazio.
Bazzini Enrica PROMO€RISPARMIO''
IO HO DETTO LA MIA.......................ORA DITE LA VOSTRA:............................
Dopo il lancio del progetto in pompa magna a giugno sui vari media, mi preoccupa il silenzio totale che c'è stato nei mesi a seguire, speriamo non sia l'ennesimo buco nell'acqua
RispondiEliminaCiao Andrea: lo scopo della mia lettera e' proprio quello di tenere vivo l'interesse e dato che in privato le lettrici mi chiedono notizie, INVITO TUTTE A SCRIVERE COME TE direttamente qui sotto alla tuo intervento la propria opinione o sollecitazione come poi mi viene esposta in privato: sara' un modo di dare conferma della realta delle risparmiatrici come noi ben conosciamo! grazie di essere stato presente all'appello. ciao e a presto :)
EliminaAnche io, come te, ero molto contenta della notizia ed aspettavo con entusiasmo le novità! Negli ultimi mesi a dire il vero il mondo dei buoni sconto in Italia è sicuramente migliorato ma siamo ancora lontani dagli Stati Uniti ma anche da Paesi più vicini come Francia e Germania!
RispondiEliminaI buoni sconto sono un'ottimo mezzo di risparmio e sono sicura che molte persone abbiano iniziato a cercarli e ad usarli. Immagino che le ditte che li hanno messi a disposizione si siano accorte di questo crescente interesse!
Spero tu riceva presto una risposta e che possa aggiornarci sull'argomento!
Buon lavoro Enrica :D
Grazie Paola: ce la mettiamo tutta; non possiamo sempre aspettare che arrivi sempre tutto dal cielo e dobbiamo, come ho sempre fatto, sollecitare le aziende : e' un dare- avere che porta solo positivita a tutti. Aspettiamo fiduciose certi della professionalità di RCS e VALASSIS!!! a presto <3
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao a tutte stamattina presto ho chiamato Valassis, mi hanno chiesto subito se ero referente di un'azienda, ho detto solo che sono un privato che vuole avere info. sul progetto allora dopo qualche minuto di attesa mi hanno passato il referente che mi ha detto che il progetto partirà fra circa 2 settimane sul sito internet del Corriere. Il signore che mi ha risposto è stato gentile ma si capiva che era di fretta e mi ha detto che non può fornire altre informazioni perchè sono strettamente riservate. Li ho chiesto solo se i coupon saranno anche presenti sul Corriere "cartaceo" (io preferirei i buoni da ritagliare che sono molto più pratici, anche pagando un supplemento sul giornale) ma mi ha detto di no.
RispondiEliminaGrazie anche del tuo contributo Andrea: in effetti , se leggi attentamente la lettera che riporta le loro informazioni segnalate a giugno, si parla '' DI COUPONS DA SELEZIONARE E STAMPARE sulla vasta gamma di prodotti proposti su CORRIERE DELLA SERA.IT , quindi sul web. Aspettiamo fiduciosi una risposta più precisa, comunque grazie del tuo contributo . A presto . Ciao <3
EliminaGrazie a te Enrica, il tuo blog è veramente utile e da come hai scritto la tua e-mail a Corriere beh si capisce che quello che fai x te non è un semplice passatempo ma una vera passione. Poche persone hanno questa passione e io ti capisco. Aspettiamo fiduciosi certo, ai primi di novembre dovremmo avere notizie, subito dopo Halloween, speriamo sia un dolcetto e non uno scherzetto! ;) Ciao a presto :) :)
Eliminagrazie enrica e speriamo che presto si arrivi a un vero sistema di coupon...e piu informazioni per tutti...molte volte al supermercato si hanno problemi con coupon o cose cosi..
RispondiEliminaciao, novità????
RispondiEliminaCiao Elisa: non ancora , tutto tace, nessuna risposta da parte del Corriere della sera e non vedo nulla che indichi un arrivo imminente, nessuna segnalazione! Non ci resta che aspettare. Speriamo presto davvero . Resta con noi e appena ci saranno novita' vi informero subito. un caro saluto. :) :)
Eliminabuon giorno a tutti cari consumatori, sono lieta di comunicarvi che da questa mattina il sito del risparmio è online : http://buonpertutti.corriere.it/
RispondiEliminaBUON RISPARMIO!!!
si si l'avevo già visto anche io, che meraviglia!
Eliminaciao Jenny : grazie dell'informazione: grazie mille della collaborazione !! :) :)
EliminaGrazie mille!!!
EliminaVado a vederlo subito!!
Purtroppo non avevo visto il vostro post... mi spiace! Quanto alla sostanza vedo che avete già notato che http://buonpertutti.corriere.it/ è finalmente online.
RispondiEliminaFateci avere i vostri commenti!
Grazie Dott.Traverso di aver risposto, non dubitavo , capisco bene i suoi molteplici impegni: ma per i consumatori tutti di PROMO€RISPARMIO e di altri siti che si occupano di risparmio e' importante sapere e prendere coscienza di poter essere ascoltati. Non dubiti che in modo diretto qui sul Blog o tramite segnalazione privata sara mia premura segnalarle i pensieri e i commenti delle utenti che chiaramente invito ad accettare il suo invito direttamente qui , dove lei ha risposto e dove potra direttamente visionarli. Grazie ancora e buon lavoro! Enrica di PROMO€RISPARMIO
EliminaBuonasera ad Enrica, al Dott. Traverso e alle altre lettrici!
RispondiEliminaInnanzitutto grazie a RCS e Valassis, questa è un'ottima notizia: finalmente anche in Italia, come accade ormai da alcuni anni all'estero, è arrivata una piattaforma con coupon multi-brand.
La scelta dei prodotti presenti è varia, specie sugli alimentari. Fa piacere che nuove aziende (anche molto celebri) siano entrate nel mondo del couponing.
Resto molto deluso dall'assenza di aziende italiane con alti volumi di fatturato (i soliti nomi che tutti reclamano): peggio per loro, visto che di prodotti simili alternativi e di qualità alta (anche più alta) di altre marche se ne trovano sempre più spesso
GRAZIE ANDREA del tuo intervento: se credi potresti riportare lo stesso commento in coda a quelli gia presenti sull'ultimo post di stasera in cui segnalavo l'invito del Dott:traverso: se sono tutti in una sola pagina sara più facile permettere al Corriere di visionarle: in ogni caso anche quelli che verranno postati qui sotto li segnalero assieme agli altri: grazie del tuo intervento ! :)
EliminaCiao Enrica, ciao Andrea,
RispondiEliminavi giro la mail alla quale inviare le segnalazioni su buonpertutti!
info@buonpertutti.it
La vostra opinione è importantissima! Qualsiasi commento o suggerimento è ben accetto!
Grazie mille
Grazie ANONIMO : credo che tutte le consumatrici che nel frattempo si sono registrate a BUONPERTUTTI abbiano ricevuto via email la segnalazione , fra le altre, direttamente dal sito che segnala questa possibilità di inviare le segnalazioni alla email indicata. Cio non toglie che oltre a cio non vorrei disilludere le aspettative del DOTT. TRAVERSO che invita a fare avere i nostri/ vostri commenti non specificando la email. Quindi , oltre a invitare le consumatrici a seguire le indicazioni date via email all'atto della registrazione come segnalato, non vorrei disilludere le richieste del DOTT. TRAVERSO che invitava ANCHE QUI a lasciare i vostri commenti: anche perché e' un modo molto più visibile che possono avere loro e anche noi di vedere quali domande, richieste accomunano moltissime di noi: e questo serve anche per avere una selezione più diretta e tangibile delle domande e quesiti che, fatti via email potrebbero essere ripetitive anche per loro per sondare il gradimento di BUONPERTUTTI!
EliminaPertanto, grazie ANONIMO , ma continuo a invitare le consumatrici a fare se credono entrambe le cose, col rischio pero di ripetere dubbi o richieste che sarebbero solo perdita di tempo : se la mia domanda o dubbio vedo che e' gia stata posta evitero di ripeterla.
BUON RISPARMIO A TUTTE E BUON PROSEGUIMENTO.
è online anche Sconty - il Buono del Risparmio
RispondiEliminapotete trovarlo a www.sconty.it
ciao. Vi aspettimao numerose :)
Sconty
Buon giorno e benvenuti su PROMO€RISPARMIO a voi di SCONTY. Le utenti sono ben consapevoli della ormai avviata possibilità di stampare nuovi BUONI SCONTO al vostro portale poiché , come avrete sicuramente visto , sempre alle etichette TUTORIAL BUONI SCONTI DA STAMPARE e' ben presente , e in più di una occasione la segnalazione che invita le utenti di PROMO€RISPARMIO a visitare e stampare i vostri buoni sconto. Anzi la prima segnalazione SU QUESTA NUOVA OPPORTUNITA' DI SCONTY e della sua ''nascita'' e' stata proprio da noi segnalata il 3 dicembre con il post http://promoerisparmio.blogspot.it/2013/12/un-nuovissimo-portale-di-buoni-sconto.html e SEGUIRE anche per altre due occasioni. Io per prima ho già provveduto a stampare i BUONI SCONTO e senza alcun problema ne di stampa ne di utilizzo. Ringrazio personalmente SCONTY e il portale ALFEMMINILE di questa nuova e incredibile opportunità che tutte le consumatrici avranno per ottimizzare i loro acquisti. Sara' mia premura sollecitare ancora le utenti e tutti i consumatori a visitare il vostro sito tenendosi sempre aggiornate sulle nuove possibilita' di nuovi BUONI SCONTO da stampare. GRAZIE ancora della gradita sorpresa e buon lavoro a SCONTY da Enrica di PROMO€RISPARMIO .
EliminaGraze di cuore a te e tutte voi che partecipate numerose ed entusiaste. Per me che sono "nata" per distribuire buoni sconto, promozioni e occasioni di risparmio, non c'è nulla di meglio che sentire di essere apprezzata.
EliminaA presto. Sconty
Complimenti Sconty e Enrica
Eliminacosa dire?, grazie infinitamente per questa ulteriore possibilità e mi raccomando......... continuate così, io però in effetti ho avuto problemi anche se iscritta non mi faceva fare il login o per lo meno, non lo riconosceva ed anche se l'ho segnalato ho avuto risposta ma il problema è rimasto, poi tre giorni fà la gradita sorpresa di una vostra mail e sono riuscita ad entrare e stampare. Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
RispondiElimina